Parla al tuo pubblico
Conosci il tuo pubblico meglio di chiunque altro, quindi tienilo a mente mentre scrivi i post del tuo blog. Scrivi delle cose a cui tengono. Se hai una pagina Facebook aziendale, guarda qui per trovare argomenti su cui scrivere
Prenditi qualche minuto per pianificare il tuo post
Una volta che hai una buona idea per un post, scrivi la prima bozza. Ad alcune persone piace iniziare con il titolo e poi lavorare sui paragrafi. Ad altre persone piace iniziare con i sottotitoli e proseguire da lì. Scegli il metodo che funziona per te.
Non dimenticare di aggiungere immagini
Assicurati di includere alcune immagini di alta qualità nel tuo blog. Le immagini suddividono il testo e lo rendono più leggibile. Possono anche trasmettere emozioni o idee difficili da esprimere a parole.
Modifica attentamente prima di postare
Quando sei soddisfatto del testo, mettilo da parte per un giorno o due, quindi rileggilo. Probabilmente troverai alcune cose che desideri aggiungere e un paio di altre che desideri rimuovere. Chiedi a un amico o a un collega di esaminarlo per assicurarti che non ci siano errori. Quando il tuo post è privo di errori, impostalo nel tuo blog e pubblicalo.